Specialista in Reumatologia,  Dottore di Ricerca in Immunologia Clinica,

Ha effettuato diversi periodi formativi in Italia e all’estero perfezionandosi in vari aspetti della pratica clinica reumatologica: gestione dell’Artrite Precoce (Policlinico San Matteo -Università degli Studi di Pavia); valutazione clinimetrica dei pazienti reumatici (Università Politecnica delle Marche in Ancona); valutazione dell’outcome chirurgico delle artropatie flogistiche (A.O. CTO/Maria Adelaide in Torino); gestione dei trattamenti biologici e sperimentali nelle malattie reumatiche (SC Reumatologia dell’A.O. di Legnano – sede di Magenta); completo esame ecografico muscoloscheletrico (Istituto Ortopedico Rizzoli in Bologna ed Istituto Cabinet Imagerie Medicale in Ginevra).

Ha partecipato a diversi trials clinici internazionali e la Sua attività di ricerca è rivolta allo studio di patologie reumatiche infiammatorie in particolare: l’artrite reumatoide, la spondilite anchilosante, la sclerosi sistemica, la malattia di Beçhet; a patologie del metabolismo osseo quali l’osteoporosi; a reumatismi extrarticolari quali la sindrome fibromialgica.

Da sempre interessato a divulgare sul web temi di reumatologia per dirimere quanti piu’ dubbi possibili ai pazienti ed aiutare nel proprio aggiornamento scientifico i rispettivi medici curanti, pubblicando  reviews di argomenti reumatologici in base alle più recenti evidenze sperimentali.

Pratica attività di medico specialista ambulatoriale in Reumatologia ed Ecografista muscoloscheletrico in Torino e Provincia.