Specialista in Reumatologia,  Dottore di Ricerca in Immunologia Clinica,

Ha effettuato diversi periodi formativi in Italia e all’estero perfezionandosi in vari aspetti della pratica clinica reumatologica: gestione dell’Artrite Precoce (Policlinico San Matteo -Università degli Studi di Pavia); valutazione clinimetrica dei pazienti reumatici (Università Politecnica delle Marche in Ancona); valutazione dell’outcome chirurgico delle artropatie flogistiche (A.O. CTO/Maria Adelaide in Torino); gestione dei trattamenti biologici e sperimentali nelle malattie reumatiche (SC Reumatologia dell’A.O. di Legnano – sede di Magenta); completo esame ecografico muscoloscheletrico (Istituto Ortopedico Rizzoli in Bologna ed Istituto Cabinet Imagerie Medicale in Ginevra).

Ha partecipato a diversi trials clinici internazionali e la Sua attività di ricerca è rivolta allo studio di patologie reumatiche infiammatorie in particolare: l’artrite reumatoide, la spondilite anchilosante, la sclerosi sistemica, la malattia di Beçhet; a patologie del metabolismo osseo quali l’osteoporosi; a reumatismi extrarticolari quali la sindrome fibromialgica.

Da sempre interessato alla divulgazione di temi in reumatologia per dirimere quanti piu’ dubbi possibili ai pazienti ed aiutare nel proprio aggiornamento scientifico i rispettivi medici curanti, sia organizzando congressi in presenza che pubblicando  reviews di argomenti reumatologici in base alle più recenti evidenze sperimentali.

Pratica attività di medico specialista ambulatoriale in Reumatologia ed Ecografista muscoloscheletrico in Torino e Provincia.